• Image
  • Image
  • Image

Le nuove scoperte di Galderma


In Galderma, azienda specializzata in dermatologia, personale altamente qualificato, con conoscenze avanzate nel proprio ambito, impiega tecnologie all’avanguardia per garantire migliori capacità innovative in Ricerca&Sviluppo. 

Il nostro centro di R&D di Sophia Antipolis (Francia) è attrezzato con piattaforme tecnologiche di alto livello che avranno un impatto significativo nell’identificazione di nuovi approcci terapeutici e nuovi target per il futuro.

Negli ultimi dieci anni, il paradigma all’interno dell’industria farmaceutica è cambiato: l’umanizzazione dei test a monte, la scoperta e lo sviluppo di nuovi farmaci è riconducibile prevalentemente all’utilizzo di tecniche collegate alla miniaturizzazione, al high-throughput e alla gestione delle informazioni da parte di Galderma. Questa è una nuova importante direzione intrapresa dalla nostra azienda. 
 

Aree di competenza

   

Analisi del Genoma Umano
L’intero genoma umano può essere analizzato con studi di condizioni fisiopatologiche differenti, effettuati su chip da 1 cm2. I geni di interesse possono essere mappati rapidamente e questo può portare all’identificazione di proteine e di vie metaboliche che individuano biomarcatori e nuovi target terapeutici nell’ambito di una determinata patologia.

   

Robotic Screening
Tecniche di robotica avanzata consentono lo screening di centinaia di migliaia di composti. In questo modo è possibile identificare le molecole che agiranno su specifici  target terapeutici. Tali molecole possono essere ulteriormente trasformate in veri e propri composti per la cura di determinate patologie.

 

 

Modelli di Farmacodinamica
Modelli di farmacodinamica all’avanguardia, ben documentati e integrati nella ricostruzione delle pelle, permettono valutazioni tempestive e precise sul potenziale terapeutico dei futuri farmaci.

 

 

Tecniche di diagnostica per immagini
Nuove tecniche di diagnostica per immagini consentono valutazioni qualitative e quantitative degli effetti dei potenziali farmaci sui tessuti e sulle cellule. Una piattaforma per la diagnostica per immagini permette di trovare formulazioni di soluzioni appropriate per le future applicazioni sugli uomini.

 

 

Saggio Biologico Umano Miniaturizzato
Il materiale biologico umano miniaturizzato viene utilizzato per fornire informazioni iniziali di farmacocinetica (come l’assorbimento attraverso la pelle o altri organi, il profilo metabolico al momento della somministrazione del composto, a livello topico o per via orale), nonché le prime informazioni sulla sicurezza. La rilevanza dei dati raccolti in questa fase migliora il tasso di abbandono durante tutto il processo, rendendo le attività di Ricerca&Sviluppo più efficienti.

Scopri di più su Galderma, azienda specializzata in dermatologica, pioniere nelle soluzioni terapeutiche, estetiche e correttive.

Seguici Follow us on twitter Follow us on Linkedin

Responsabilità aziendale

Far crescere una comunità dermatologica responsabile

Impegnati in tutto il mondo

Scopri di più          

Video

Il nostro impegno

 Guarda il video