• Image
  • Image
  • Image
  • Image

Sei qui » News

Le ultime News

giugno 09, 2015
I 4 progetti vincitori dello SKIN PACT Awards 2015

Losanna, Svizzera, 9 giugno 2015 - Oggi al Congresso Mondiale di Dermatologia a Vancouver, Galderma e la Lega Internazionale delle Società Dermatologiche (ILDS), hanno annunciato quattro progetti vincitori nell'ambito del programma SKIN PACT, una nuova iniziativa volta a promuovere una comunità dermatologia in tutto il mondo. I vincitori sono stati selezionati tra oltre 100 proposte di alto calibro in 26 paesi nelle due categorie "Community Leadership" e "Excellence in Education", con l'obiettivo di migliorare le comunità dermatologia e la qualità della vita del paziente.

A seguito di una breve selezione condotta dall'ILDS Expert Dermatologist Panel, un consistente numero di voti sono stati espressi dai sostenitori nel settore della dermatologia per determinare un progetto vincente per ogni categoria. Oltre ai vincitori della community, il gruppo di esperti ha concordato un ulteriore progetto per ogni categoria. Ad ogni iniziativa vincente è stato assegnato un budget di $ 15.000 per realizzare il progetto. 

Janusz Czernielewski, Vicepresidente Medical Affairs di Galderma, ha commentato: "Siamo orgogliosi di aver lanciato lo SKIN PACT Awards, che fa parte di un'iniziativa davvero unica e globale che mira a costruire un impatto positivo per la comunità dermatologica. Abbiamo avuto una risposta molto incoraggiante da parte della comunità dermatologica, che riflette una vasta gamma di idee e bisogni insoddisfatti. Per la prima volta questi vincitori sono stati scelti, tra oltre 100 candidati di illustre talento provenienti da tutto il mondo, sia da parte della comunità dermatologia sia dai membri esperti in dermatologia dell'International League of Dermatological Societies. Le idee dei vincitori possono ora diventare realtà, offrendo miglioramenti significativi per la vita di molte persone, attraverso il loro lavoro."

I vincitori della categoria Community Leadership Award comprendono un progetto da Taiwan, selezionato attraverso il voto della comunità, che avrà lo scopo di sviluppare un "segretario" istantantaneo di audio-assistenza per collegare il paziente con epidermolisi bollosa al proprio medico. L'applicazione mobile, progettata dal personale del National Hospital Cheng Kung University, mira a facilitare una migliore interazione tra pazienti e medici fornendo notifiche, aiutando al monitoraggio dei sintomi nel rispetto delle prescrizioni terapeutiche. L'altro premio in questa categoria, selezionato dal gruppo di Esperti, è un progetto guidato dalla Germania sotto gli auspici della Società Europea di Lupus Eritematoso Cutaneo per indagare il ruolo dei filtri solari nella prevenzione delle vampate di lupus eritematoso e nelle attività della malattia. L'obiettivo sarà quello di raccogliere i dati in uno studio osservazionale pan-europeo, inclusi i parametri, come il tipo di crema solare e la sua efficacia nella prevenzione di manifestazioni cutanee.

Il premio Excellence in Education Award è stato assegnato, a seguito del voto della comunità, ad un progetto destinato a incoraggiare comportamenti sani di protezione solare nei bambini latini e a metterli in guardia contro lo sviluppo di tumore della pelle. The Skin Aurora Cancer Centre in Colombia ha proposto uno studio per valutare l'impatto di un innovativo libro per bambini, 'La favola sulla protezione solare', valutandone l'efficacia nel miglioramente dei comportamenti riguardo alla protezione solare in un gruppo di bambini in età scolare che avevano letto il libro. In questa categoria il gruppo di Esperti ha premiato inoltre l'Italia per un progetto che definisce un "Bed-to-Bench and Back" programma pilota di formazione per la ricerca per i dermatologi residenti. Insegnando le tecniche base di laboratorio e le loro applicazioni alla ricerca in dermatologia, con lezioni online e sessioni pratiche, il progetto avrà lo scopo di migliorare la comprensione delle basi cellulari e molecolari delle malattie della pelle.

Prof. Wolfram Sterry, Presidente della Lega Internazionale delle Società dermatologiche ha commentato: "Ci congratuliamo con i vincitori di quest'anno dello SKIN PACT Awards. La qualità delle osservazioni è stata estremamente alta e il gruppo è stato felice di vedere i membri della comunità dermatologica così motivati ​per fare la differenza nella vita di coloro che lavorano con o sono affetti da  malattie della pelle. Tutti i vincitori hanno dimostrato un impegno appassionato nell'innovazione e nel garantire l'impatto in campo dermatologico."

www.galdermaskinpact.org


 

 

 

Pubblicato: News

Seguici Follow us on twitter Follow us on Linkedin

Responsabilità aziendale

Far crescere una comunità dermatologica responsabile

Impegnati in tutto il mondo

Scopri di più          

Video

Il nostro impegno

 Guarda il video